Il Patto dei Sindaci accoglie i delegati CONFINT2010
Il 29 novembre a Bruxelles due delegati della CONFINT2010 sono stati invitati alla Cerimonia Europea del Patto dei Sindaci per presentare la loro esperienza e parlare degli impegni che le istituzioni devono mantenere per dare un futuro al nostro pianeta.
Il Patto dei Sindaci è un movimento europeo che coinvolge autorità locali e regionali determinate a migliorare l'efficienza energetica e promuovere le fonti rinnovabili nei loro territori. Tra le intenzioni di questo movimento, raggiungere e superare l'obiettivo comunitario di ridurre del 20% le emissioni di CO2 entro il 2020.
L'Associazione francese Monde Pluriel ha contattato i delegati CONFINT2010 Silvia Viña per la Spagna e Baptiste Hagège per la Francia e ha concordato insieme a loro un messaggio da esporre durante la Cerimonia del Patto dei Sindaci.
I delegati hanno rappresentato così il progetto Let's Take care of the Planet anche in questa importante circostanza. Un video dell'intera seduta durante la quale i delegati intervengono alle ore 14.05 è visibile al link: