I giovani insegnano ai giovani...e una generazione apprende dall'altra!!
Il team di facilitatori europei. Da sin in basso: Martina dalla Russia, Sergu dalla Georgia, Aynur dalla Turchia, Mathilde dalla Francia, Francesca referente scientifica del CNR di Bologna, Cristina dalla Spagna. In seconda fila sempre da sin: Antonella dall'Italia, Laerke dalla Danimarca, Elodie dalla Francia, Delphine Direttrice di Monde Pluriel, Florina dalla Romania, In terza fila da sin: Pavel dalla Polonia, Florian dalla Francia, Ivan dalla Francia e Leslie formatrice di Monde Pluriel.
Il team di facilitatori alla Conferenza Europea YECP2012 si è rivelato fondamentale per la buona riuscita di tutte le attività! Un gruppo eterogeneo, multiculturale, entusiasta, allegro e costruttivo è diventato, in un paio di giorni di formazione intensa e ricca di spunti grazie all'impegno e alla professionalità del gruppo di coordinamento europeo formato da Lydia Nicollet, Marilène Priolèt, Leslie Goovaerts e Delphine Leroux-Astier dell'Associazione francese Monde Pluriel, una squadra compatta e molto agguerrita!
Marilène a sinistra e Leslie a destra presentano la squadra dei facilitatori YECP2012.
Lydia Nicollet, Coordinatrice Europea della YECP2012
Alle varie fasi della formazione hanno collaborato anche Edith Sizoo Coordinatrice del Comitato Internazionale Promotore della Carta delle Responsabilità Umane, Jean-Michel Lex esperto di Educazione allo Sviluppo Sostenibile presso la rete Alliance21 e Francesca Alvisi del CNR di Bologna, referente scientifico dell'iniziativa YECP2012 italiana ed europea.
Gli esperti: Edith Sizoo, Jean-Michel Lex e Francesca Alvisi