Tu sei qui: Home News Archivio Il Green Team vince il Premio Ambiente 2010

Il Green Team vince il Premio Ambiente 2010

Giovedì 23 dicembre, nella sala Don Lorenzo Guetti della Cassa Centrale Banca di Trento, sono stati consegnati i riconoscimenti ai vincitori della seconda edizione del Premio Ambiente Euregio, progetto comune di Tirolo Alto-Adige e Trentino in collaborazione con Ambiente Trentino.

 

Il Premio Ambiente è stato bandito per due categorie: “Progetti ed idee” e “Impegno e attività”. Nella prima categoria, nominato al Premio Ambiente, il liceo Bertrand Russell, di Cles, partecipante con il gruppo Green Team, composto da quattro insegnanti e venti studenti. Tra questi due hanno partecipato alla Conferenza Internazionale “Prendiamoci cura del pianeta”, promossa dal governo brasiliano per coinvolgere i giovani di tutto il mondo in ricerche e dibattiti sulle tematiche socio-ambientali contemporanee.

Continuando l’ attività cominciata l’anno precedente, noi componenti del Green Team ci poniamo come obiettivo quello di coinvolgere più giovani possibili per sensibilizzarli a rispettare l’ambiente, ma soprattutto a usare meno prodotti imballati e a differenziare i rifiuti.

Come ha ribadito più volte l’assessore provinciale trentino ai lavori pubblici, ambiente e trasporti Alberto Pacher: “Iniziative come questa sono di fondamentale importanza nel creare una forte cultura ambientale nelle nuove generazioni. Il contrasto ai cambiamenti climatici passa attraverso la cooperazione e l’impegno di ognuno di noi”.

I temi della sostenibilità - ha sottolineato l’assessore Pacher - così come il rispetto dell’ ambiente, devono caratterizzare la nostra vita quotidiana.

Monica Torresani

Contatti
topo_vw_novo.png
Paulo Lima
paulo@viracao.org

logoCNR.jpg
Francesca Alvisi
f.alvisi@ismar.cnr.it

LogoMDPHD.png
Nina Taarabit
nina.taarabit@mondepluriel.org

Seguici anche su Facebook!

 

e sul sito web europeo LTCP!

« agosto 2019 »
agosto
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
Enti Patrocinatori

Il progetto europeo Prendiamoci Cura del Pianeta esiste grazie al supporto morale e finanziario di molti partner.
Oltre a quelli qui presentati, ogni paese partecipante ha i propri partner nazionali.

In Italia è patrocinato dal CNR.