Grazie di cuore a tutta la delegazione italiana!
Cari delegati, docenti, genitori, cara Antonella, cari educatori,
di ritorno dalla bellissima esperienza di Bruxelles, dove siamo stati ospiti per tre giorni del Comitato delle Regioni d'Europa, vorrei ringraziarvi tutti di cuore per la collaborazione, la disponibilità e la serietà che ci ha permesso di essere presenti e attivi nella Conferenza Europea e testimoniare le capacità e l'impegno della rete italiana in tutte le attività previste dal programma.
I delegati italiani si presentano...
Un ringraziamento particolare a Antonella Rosella che, anche se subentrata all'ultimo come facilitatrice italiana, ha dimostrato competenza e capacità di adattamento e tanta disponibilità, agli insegnanti che credono e si impegnano per promuovere queste iniziative nelle proprie scuole ed in particolare agli accompagnatori che si sono assunti la responsabilità dei delegati italiani; ai genitori che ci hanno dato fiducia affidandoci i loro ragazzi con disponibilità e senso di partecipazione, ed infine ai delegati italiani che hanno dimostrato grande serietà, spirito di collaborazione, adattabilità e tanta simpatia ed entusiasmo.
Antonella, la nostra facilitatrice
Federico legge la Lettera Aperta davanti a tutti...
Chiara e Massimiliano durante il Flash Mob!
Anche Karin è in prima linea!
Omar, Massimiliano, Patricia ed Ercole davanti al Parlamento Europeo...ma Giulia dov'è?
E stato molto bello lavorare, confrontarci con tutti voi, discutere e vedervi partecipare con così tanto entusiasmo e professionalità. Grazie ancora per aver arricchito la nostra vita e per aver creduto in questo progetto. Porterò questa esperienza nel cuore.
Un ringraziamento speciale anche a Isabella e Diego per la pazienza, la comprensione, l'allegria e soprattutto la grande professionalità dimostrata durante la Conferenza di Bruxelles!!
Last but not least... un grazie speciale a tutta la Commissione Organizzatrice Nazionale che ha dimostrato, nonostante tutto e tutti, che ricominciare a "Prendersi Cura dell'Italia" si può!
La CON italiana... orfana però di Marcello, Isabella e Spartaco, Tiziana e Lorenzo..
In attesa di risentirci per riprendere insieme il cammino verso il nuovo progetto di continuità italiano, vi invito a diffondere nelle vostre classi, nelle vostre scuole e nelle reti locali e nazionali, tra i coetanei, gli insegnanti, i dirigenti e i vostri amministratori locali i risultati, i materiali ed i metodi della Conferenza Europea che trovate sul sito europeo e in particolare la Lettera Aperta (in inglese) scritta dai delegati europei e indirizzata appunto a loro, i poster e un sunto dell'iniziativa (in francese).
Intanto se volete saperne di più sulla Conferenza Europea andate sul Blog creato da Isabella! o leggete i Twitt spediti in tempo reale dai partecipanti!
Oppure andate su:
O se volete vedere il video del Flash Mob davanti al Parlamento Europeo:
http://www.youtube.com/watch?v=WlrvkZhocao&feature=email
o le foto del Flash mob:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.157826671014380.34474.121613164635731&type=1
o della Conferenza:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=147530608714112&set=oa.136302123170681&type=1&theater
Un abbraccio forte. A presto. Ciao e grazie a tutti