Tu sei qui: Home News Archivio Bando di finanziamento "Il sole a scuola"

Bando di finanziamento "Il sole a scuola"

Ad oggi sono ancora disponibili presso il Ministero dell'Ambiente (MATTM) risorse pari a oltre 3 milioni di euro.

 

MATTM.jpg

Con questo bando sono stati ammessi finora al finanziamento n. 72 impianti fotovoltaici che saranno realizzati in altrettanti istituti scolastici italiani. Ad oggi complessivamente gli impianti finanziati sono n. 676.

Si comunica inoltre che, a seguito delle riorganizzazione ministeriale, la Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, il Clima e l'Energia è la nuova Direzione competente nella gestione del Bando "Il sole a scuola", rivolto agli Enti Pubblici, finalizzato alla realizzazione impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici e l’avvio di attività didattiche per la realizzazione di analisi energetiche e interventi di razionalizzazione e risparmio energetico negli stessi edifici tramite il coinvolgimento degli studenti (il testo del Bando è scaricabile qui).

Pertanto, le istanze di contributo dovranno pervenire al seguente indirizzo:

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, il Clima e l'Energia
Via Cristoforo Colombo, 44 - 00147 Roma
.

Si ricorda che il Bando verrà chiuso ad esaurimento risorse.

Per eventuali chiarimenti può essere utilizzato il seguente indirizzo di posta elettronica: bandirinnovabili@minambiente.it .

Contatti
topo_vw_novo.png
Paulo Lima
paulo@viracao.org

logoCNR.jpg
Francesca Alvisi
f.alvisi@ismar.cnr.it

LogoMDPHD.png
Nina Taarabit
nina.taarabit@mondepluriel.org

Seguici anche su Facebook!

 

e sul sito web europeo LTCP!

« agosto 2019 »
agosto
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
Enti Patrocinatori

Il progetto europeo Prendiamoci Cura del Pianeta esiste grazie al supporto morale e finanziario di molti partner.
Oltre a quelli qui presentati, ogni paese partecipante ha i propri partner nazionali.

In Italia è patrocinato dal CNR.