Tu sei qui: Home EASyDoor Area informativa SOCIO-ECONOMIA CITTADINANZA Normativa

Normativa

 

 

  • Il 10 dicembre 1948 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato e proclamato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani . A seguito di tale atto storico l'Assemblea ha invitato tutti i paesi membri a pubblicizzare il testo della Dichiarazione e di "far sì che fosse diffusa, mostrata, consultata ed esposta principalmente nelle scuole e nelle altre istituzioni educative, senza alcuna distinzione basata sull'ordinamento politico dei paesi o dei territori. "
  • La Carta della Terra è il prodotto di un dialogo decennale, mondiale, interculturale su obiettivi e valori comuni. Il progetto della Carta della Terra iniziò nell’ambito delle Nazioni Unite, ma venne portato avanti e completato da un’iniziativa della società civile. La Carta della Terra venne finalizzata e quindi lanciata come “Carta” nel 2000 dalla Commissione della Carta della Terra, un organismo internazionale indipendente.
  • La Carta europea dei Diritti Fondamentali è il primo documento ufficiale dell'Unione europea che unisce tutti i valori e diritti fondamentali che i cittadini europei godano. Tra questi diritti economici, sociali civili e politici.
Contatti
topo_vw_novo.png
Paulo Lima
paulo@viracao.org

logoCNR.jpg
Francesca Alvisi
f.alvisi@ismar.cnr.it

LogoMDPHD.png
Nina Taarabit
nina.taarabit@mondepluriel.org

Seguici anche su Facebook!

 

e sul sito web europeo LTCP!

« febbraio 2024 »
febbraio
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829
Enti Patrocinatori

Il progetto europeo Prendiamoci Cura del Pianeta esiste grazie al supporto morale e finanziario di molti partner.
Oltre a quelli qui presentati, ogni paese partecipante ha i propri partner nazionali.

In Italia è patrocinato dal CNR.